Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia
Nato a Thiene (Vicenza) il 7 settembre 1970.
Ha conseguito la Maturità Scientifica nel luglio 1989 e la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nell’ottobre 1995, discutendo una tesi dal titolo: “Il trattamento chirurgico dell’alluce rigido grave con protesi totale di Koenig”
Abilitatosi all’esercizio professionale presso l’Università di Padova nella I sessione 1996, si è iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Padova il 19 giugno 1996 (n. 8124). Il 14 dicembre 2000 ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Padova con votazione 70/70 e la lode.
Ha lavorato come Dirigente Medico nell’UOC di Ortopedia e Traumatologia presso l’ULSS 17 Este e successivamente presso Ospedali Unici Riuniti Padova Sud Madre Teresa di Calcutta Monselice (ULSS 6 EUGANEA ex ULSS 17 Regione Veneto). Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Artroscopia dal 2006 (UOS) al 2017.
Da settembre 2017 lavora come libero professionista; si occupa di chirurgia di ginocchio, anca e spalla (chirurgia artroscopica e chirurgia protesica dei primi impianti e delle revisioni). Da ottobre 2017 lavora anche per la Casa di Cura Salus di Ferrara dove svolge attività di chirurgia ortopedica e attività ambulatoriale in libera professione.
Ha personalmente eseguito oltre 4000 interventi chirurgici (articolazioni maggiori e minori, chirurgia artroscopia e protesica) presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dal 2001 ad oggi.
Capacità linguistiche: buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato
Capacità nell’uso delle tecnologie: buona conoscenza dei più comuni sistemi operativi e di applicativi e elaborazione immagini.
Abituale utilizzatore di chirurgia computer assistita
Iscritto alla SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia)
Iscritto alla SIA (Società Italiana di Artroscopia)
Relatore a numerosi convegni scientifici di rilevanza nazionale.
Sito internet personale: www.vitellaantonio.it