Trevisan Dott. MicheleMedico Chirurgo specialista in Ortopedia

    Medico Chirurgo specialista in Ortopedia

    Nato a Legnago (VR) il 27/05/1974.

    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona a novembre 1998 e specializzatosi in Ortopedia presso la medesima Università il 19/10/2004, ha iniziato la sua attività professionale presso l’Ospedale centrale Degli Infermi di Rimini dove è rimasto fino a ottobre 2005.

    Da ottobre 2005 a marzo 2007 ha svolto attività chirurgica presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale centrale San Maurizio di Bolzano.

    Da marzo 2007 a marzo 2016 ha svolto attività come Dirigente Medico presso la U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Mater Salutis di Legnano (VR) dove si è occupato di chirurgia dell’arto superiore e inferiore.

    Da marzo 2016 è consulente presso la Casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro per la chirurgia di anca per via anteriore e presso la Casa di Cura Villa Laura di Bologna per la chirurgia della spalla e via anteriore anca.

    Da novembre 2016 è consulente presso la Casa di Cura San Francesco di Verona per la robotica di anca per via anteriore e robotica di ginocchio MAko.

    Dal 1 ottobre 2017 collabora con il servizio di Chirurgia Ortopedica della Casa di Cura Salus di Ferrara.

    Collaborazioni internazionali

    Da ottobre 2010 collabora con il CORSU Hospital di Kampala, Uganda (www.corsu.or.ug) dove pratica interventi di chirurgia pediatrica su bambini con deformità degli arti inferiori e superiori (correzioni deformità della tibia e del femore, correzione delle ginocchia vare e valghe, osteotomie di bacino, etc.).

    Relatore a numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali.

    Autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

    Sito internet personale: http://trevisanmichele.it