Salus a sostegno del congestionamento a Cona

In riferimento agli articoli pubblicati sulla stampa locale ferrarese la settimana scorsa, Salus ha comunicare il sostegno degli Ospedali Privati alla situazione di congestione e iper afflusso presso l’Ospedale di Cona.
L’AIOP della Prov. di Ferrara in rappresentanza delle Strutture Private Accreditate (SALUS e QUISISANA), vede con grande interesse il confronto avviato fra le Istituzioni Pubbliche e Sanitarie sullo stato del servizio dei ricoveri dal PS di Cona dei pazienti acuti di medicina e di Lungo Degenza.
Gli Ospedali Privati accreditati rappresentano un’alta percentuale dell’intera offerta dei ricoveri di medicina e lungodegenza, nonostante negli ultimi anni vi sia stata una considerevole riduzione della domanda dovuta all’apertura di nuovi posti letto realizzati presso la struttura Ospedaliera di Cona.

Il collegamento delle Case di Cura AIOP con la rete dei servizi risulta tutt’ora insostituibile ed essenziale sotto la direzione dell’Azienda Sanitaria Territoriale.
Gli Ospedali Privati Accreditati di Ferrara sono pronti a far fronte a tutte le necessità.

Qui di seguito i 2 articoli usciti sulla Nuova Ferrara e Il Resto del Carlino: