qualità e tutela
La gestione della Casa di Cura Salus è da sempre orientata al raggiungimento di obiettivi che pongono i nostri ospiti al centro del nostro sistema Qualità.
Ci prefiggiamo di:
Il perseguimento dei suddetti obiettivi ci porta ad adottare nello svolgimento delle attività e nell’erogazione del servizio i seguenti principi fondamentali:
EGUAGLIANZA Le regole che determinano il rapporto fra il paziente e la Casa di Cura Salus sono uguali per tutti a prescindere da sesso, etnia, religione ed opinioni politiche. la struttura ed il personale sanitario-assistenziale, proprio o esterno, si impegnano a prestare particolare attenzione, sia nel rapporto diretto che in quello indiretto, nei confronti di soggetti portatori di handicap, o appartenenti a fasce sociali deboli.
IMPARZIALITÀ L’erogazione dei servizi non è condizionata da pregiudizi o da valutazioni improprie. Nei confronti dei pazienti vengono adottati criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
CONTINUITÀ DEL SERVIZIO Viene garantito l’impegno ad erogare i servizi in maniera continuativa e senza interruzioni improprie, garantendo la massima continuità assistenziale da parte degli operatori addetti.
RISPETTO DELLA DIGNITÀ DEL PAZIENTE E TUTELA DELLE INFORMAZIONI Viene assicurato il rispetto della dignità del paziente in tutte le fasi del processo di assistenza e cura, favorendo l’umanizzazione dei rapporti, la riservatezza e la tutela delle informazioni oltre al rispetto della deontologia professionale da parte del personale specialistico della struttura.
EFFICACIA ED EFFICIENZA La Casa di Cura Salus si impegna a perseguire l’obiettivo del continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del servizio, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più idonee al raggiungimento dello scopo.
PROFESSIONALITÀ E TECNOLOGIE L’impiego di adeguate attrezzature e strumenti, le capacità professionali, l’esperienza e l’aggiornamento continuo del personale, costituiscono requisiti indispensabili nel processo di erogazione del servizio di assistenza e cura del paziente.
TUTELA DELL’AMBIENTE La struttura riserva particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente, in conformità alle norme europee in merito al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti.