Pe(n)sa differente: la dott.ssa Manzato al Festival dell’espressione creativa e della bellezza autentica.

Si terrà il 20-21-22 giugno a Lecce la 12° edizione del Festival organizzato da ONLUS Salomè, associazione scientifico-culturale e da Big Sur, laboratorio di comunicazione.

Alla sua 12° edizione, il Festival dell’espressione creativa e della bellezza autentica ha come tema il significato del tempo, partendo dalla domanda “Per quanto tempo è per sempre?”.

“Di che “materia” è il tempo? Che tempo è quello che viviamo? E, quel “per sempre” quanto dura? Dura ancora nella continua consumazione delle cose, della vita, delle relazioni?
Siamo nel continuo finire del pensiero, delle passioni, della complessità. E, in nome del qui è ora, della superficialità, dell’apparire, scegliamo il “pensiero corto”. 

Trovare un tempo che decanta, ritrovarlo nella fragilità, nel miracolo che apre gli occhi all’attenzione è trovare il tempo per dare senso e sostanza alle parole e all’incontro”.

per quanto tempo è per sempre

In questa cornice si terrà l’evento formativo ECM “Lo stato dell’arte nella prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi dell’alimentazione e obesità” durante il quale interverrà anche la dott.ssa Emilia Manzato, Responsabile del Centro per i disturbi del peso e del comportamento alimentare dell’Ospedale privato Salus.

Il festival, progettato e organizzato da ONLUS Salomè, associazione scientifico-culturale
e da Big Sur, laboratorio di comunicazione, sotto la Direzione scientifica di Caterina Renna, prevede vari incontri scientifici e sociali, nonché eventi artistici e culturali.

Per maggiori informazioni sul festival e sugli eventi in programma:

http://www.pensa-differente.it/web/media/images/eventi/Pensa_programma2019.pdf

Recent Posts