Presso la Casa di Cura Salus, i pazienti possono usufruire del ricovero sia in regime di accreditamento (in convenzione SSN) che in regime privato (a pagamento) per tutte le specialità mediche e chirurgiche offerte dalla clinica.
In caso di ricovero in accreditamento tutte le spese mediche ed alberghiere sono a carico della AUSL di residenza. Il ricovero avviene in stanze a due/tre/quattro letti con servizi igienici e aria condizionata.
A fronte del pagamento di una quota integrativa è possibile richiedere il ricovero in stanza singola ad uso esclusivo (servizi igienici, aria condizionata, Tv). Le richieste verranno sempre soddisfatte, salvo esaurimento dei posti letto disponibili.
In caso di ricovero in regime privatistico, il pagamento di tutte le spese mediche ed alberghiere sarà a carico del paziente o della compagnia assicurativa.
La procedura di ricovero programmato prevede che, una volta accertata l’effettiva necessità di un ricovero da parte di un medico della nostra Casa di Cura, il paziente viene messo in lista di attesa e contattato successivamente dal Responsabile del Reparto per la conferma della data disponibile per il ricovero.
Le priorità sono stabilite sulla base della data di prenotazione e della urgenza clinica. All’utente verranno fornite tutte informazioni ed istruzioni relative al ricovero ed alla eventuale documentazione necessaria.
Prima del ricovero, il personale dell’Ufficio Accettazione contatta telefonicamente il paziente per rinnovare, ed eventualmente chiarire, le informazioni riguardanti le procedure di accettazione e di ingresso.
Il paziente consegnerà all’accettazione, prima del ricovero, o il giorno stesso del ricovero, la seguente documentazione:
in caso di RICOVERO ACCREDITATO (in convenzione SSN)
In caso di RICOVERO DIRETTO (a pagamento)
Al suo ingresso in Casa di Cura, il paziente viene accolto dal personale medico e infermieristico che provvede a raccogliere notizie dettagliate riguardanti la sua salute e lo stile di vita, le malattie precedenti e le terapie seguite abitualmente.