Master Universitario in Trattamento Integrato dei Disturbi dell’Alimentazione

Disponibile il bando di concorso per l’ammissione al Master Universitario di I livello dell’Università di Bologna.

disturbi alimentazione

È disponibile il bando di concorso per l’ammissione al Master Universitario di I Livello in Trattamento Integrato dei Disturbi dell’Alimentazione (IV Edizione), diretto dalla Prof.ssa Anna Rita Atti e attivato dall’Accademia delle Scienze della Nutrizione (ASNU) in collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il Master, di durata biennale e part-time, si propone di formare professionisti in grado di lavorare in équipe per la presa in carico multidisciplinare integrata di pazienti con Disturbi dell’Alimentazione: medici, infermieri, psicologi, dietisti, educatori e tecnici della riabilitazione.

Tra i membri della Faculty saranno presenti la dott.ssa Emilia Manzato, psichiatra responsabile del Centro per i Disturbi Alimentari L’Albero dell’Ospedale privato Salus e la dott.ssa Eleonora Roncarati, dietista presso il medesimo Centro.

Il bando ha scadenza 14 gennaio 2020. Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate sulla base di una graduatoria di reddito e merito.

Per maggiori informazioni e contatti si rimanda alla pagina dedicata sul sito dell’Università degli Studi di Bologna: https://www.unibo.it/it/didattica/master/2019-2020/trattamento-integrato-dei-disturbi-del-comportamento-alimentare-e-dell2019immagine-corporea-cod-8814