Al termine della prestazione ambulatoriale il professionista consegna l’originale del referto all’utente.
I referti di esami che non necessitano di tempi ulteriori per il completamento e la verifica dei risultati vengono rilasciati nel giorno stesso dell’esecuzione al reparto richiedente.
I referti completi vengono consegnati entro 5 giorni lavorativi dall’esecuzione degli esami, data la complessità degli stessi.
Per eventuali prelievi di tipo istologico e citologico, i referti vengono consegnati al paziente nel rispetto dei tempi tecnici necessari data la complessità dell’esame.
È possibile chiedere copia della cartella clinica attraverso un apposito modulo corredato da documento di identità. Il modulo può essere richiesto in Accettazione negli orari di apertura oppure tramite mail all’indirizzo accettazione@salusferrara.it.
La richiesta può essere inoltrata anche attraverso un delegato del paziente che deve presentarsi in Accettazione con l’apposito modulo compilato e firmato dal paziente, corredato dalla fotocopia del documento di identità del paziente richiedente e fotocopia del documento d’identità del delegato.
La copia della cartella clinica viene rilasciata entro 7 giorni dalla richiesta, eventuali esami in sospeso saranno inviati entro i 30 giorni successivi.
Le spese per il rilascio della copia della cartella sono indicate nel modulo di richiesta.