Approccio integrato al problema del sovrappeso e dell’obesità

Appuntamento il 26 giugno 2019, ore 20.30, presso la Porta Mare Servizi per approfondire l’approccio da seguire in presenza di Disturbo da Alimentazione Incontrollata e Obesità

  • Ti capita di mangiare senza fame e di non riuscire a controllare il cibo?
  • Ti senti in colpa e deluso dopo aver perso il controllo sul cibo?
  • Pensi di avere un rapporto problematico con il cibo?
  • Non riesci a seguire un regime alimentare adeguato per perdere peso?
  • Il tuo peso continua ad aumentare e non sai come fermarlo?

Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande, l’appuntamento è per il prossimo 26 giugno a partire dalle ore 20.30 presso la Porta Mare Servizi, Corso Porta Mare 108, Ferrara.

Una serata per parlare con specialisti del settore di come affrontare sovrappeso e obesità con un approccio multidisciplinare, necessario per ottenere risultati duraturi di calo di peso.

Spesso, infatti, ci si concentra principalmente sull’aspetto nutrizionale, sulla dieta, tralasciando invece altri aspetti fondamentali quali il trattamento delle problematiche psicopatologiche (es. disturbi alimentari, depressione) nonché di eventuali complicanze internistiche che possono impedire un calo di peso ponderale a lungo termine.

Fallimenti ripetuti nei percorsi di calo di peso corporeo possono avere una ricaduta negativa in termini motivazionali e di autoefficacia e indurre a rifiutare ulteriori tentativi.

Sull’argomento interverranno la dott.ssa Emilia Manzato (psichiatra), la dott.ssa Malvina Gualandi (internista), il dott. Alfredo Potena (internista), la dott.ssa Eleonora Roncarati (dietista).

L’evento è organizzato dalla Porta Mare Servizi (A.F.M. Farmacie Comunali Ferrara), in collaborazione con L’Albero, Centro per i disturbi del peso e del comportamento alimentare dell’Ospedale privato Salus.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per scaricare la locandina dell’evento, cliccare qui

Recent Posts