Presso l’ambulatorio Antalgico della Casa di Cura Salus vengono effettuate le seguenti prestazioni in regime privatistico a pagamento diretto:
L’ambulatorio è rivolto a tutte le persone che abbiano dolore, di qualsiasi origine, sia benigna che di origine neoplastica. Vengono trattati principalmente:
dolori benigni nell’anziano da artrosi (ginocchio-anca), anche in soggetti già sottoposti ad interventi ortopedici, nei quali persista il dolore; dolori lombari, lombosciatalgici, da stenosi del canale spinale ed ernie del disco;
dolori alla spalla, al gomito;
dolori da Herpez Zoster, spesso sottovalutati, ma che creano grande disabilità;
dolori in pazienti amputati (dolore del moncone e da arto fantasma); dolori alle gambe in soggetti con vasculopatia cronica e/o diabete.
Altra patologia trattata, di relativamente recente introduzione, è la Fibromialgia, che affligge soprattutto donne in età ancora molto attiva.
Nondimeno vengono trattati i dolori di origine tumorale anche e soprattutto in fase avanzata della malattia, in quanto inizialmente la gestione appare controllata da oncologi e medici internisti.