WorkShop 10 ottobre – Focus multidisciplinare sul sovrappeso e sull’ obesità

Il 10 ottobre in tutta Italia è stato dichiarato Obesity Day, giornata nazionale dedicata alla prevenzione e cura dell’obesità.

Il workshop organizzato a Ferrara presso la Residenza S. Chiara dell’ Ospedale privato accreditato “Salus” è frutto della collaborazione tra l’Associazione Donne Medico di Ferrara e la Società Italiana per lo Studio dei Disturbi Alimentari / obesità ( SISDCA) sezione Emilia Romagna.

È inoltre il primo appuntamento organizzato dalla “Sezione Giovani “della SISDCA dell’Emilia Romagna.

L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare alla prevenzione e alla cura del sovrappeso e dell’obesità attraverso un approccio multidisciplinare.

Il focus sarà rivolto ai problemi di peso secondo un’ottica di differenze di genere: le quattro sezioni previste saranno introdotte da una relazione di un’esperta e dalla esposizione di una ricerca fatta sul territorio da una giovane laureata.

I destinatari sono tutti i terapeuti interessati all’area dei disturbi del peso e dell’alimentazione e in particolare i giovani che si avvicinano per la prima volta alle problematiche del peso e del comportamento alimentare.

QUANDO: 10 Ottobre 2016

DOVE: Sala del Camino, Residenza Santa Chiara, Corso della Giovecca 181, 44121 Ferrara

ISCRIZIONE: La partecipazione al workshop è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria ed effettuabile  al sito http://ospedaleprivatosalus.it/convegno-dca/. Per informazioni è possibile contattare il numero:0532-207472

workshop_disturbi_alimentari