Un mese dedicato alla cura di Ginocchio, Anca e Spalla

Il team specializzato in chirurgia ortopedica della Casa di Cura Salus sarà a disposizione dal 11 giugno al 7 luglio 2018 per effettuare visite specialistiche gratuite a Ferrara per approfondire problematiche ortopediche al ginocchio, anca e spalla.

La Casa di Cura Salus, struttura ospedaliera polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, dedica un mese alla diagnosi e alla cura delle patologie artrosiche e reumatiche di ginocchio, anca e spalla.

A partire dal 11 giugno e fino al 7 luglio sarà infatti possibile effettuare, previo appuntamento, visite specialistiche gratuite per approfondire le problematiche alle articolazioni di ginocchio, anca e spalla con gli specialisti in Chirurgia Ortopedica della struttura. La Casa di Cura Salus è inoltre accreditata con il SSN per l’attività chirurgica ortopedica, offrendo la possibilità di effettuare interventi in città, con una notevole riduzione dei tempi di attesa e/o senza bisogno di spostarsi lontano dal proprio luogo di residenza.

Casa-di-cura-Salus

Attivo da luglio 2016, il Servizio di Ortopedia della Casa di Cura Salus è composto oggi da un team di venti specialisti che quotidianamente erogano prestazioni di carattere medico e chirurgico su tutte le patologie traumatiche e/o degenerative in ambito ortopedico-traumatologico. Un team diretto dal dott. Francesco Melan e affiancato da un gruppo di esperti anestesisti e da tutti gli specialisti della Casa di Cura Salus (personale medico, infermieristico e assistenziale, della diagnostica per immagini, fisioterapisti) con un’attività in costante crescita. Nell’ultimo anno, infatti, presso la Struttura sono stati eseguiti 1.042 interventi ortopedici, di cui oltre la metà hanno riguardato ginocchio, anca e spalla, inclusi 148 interventi protesici, mentre i restanti hanno interessato la chirurgia della mano e del piede.

Ancora poco conosciuta nella nostra provincia (ad oggi solo il 20% degli interventi realizzati ha interessato pazienti residenti sul territorio ferrarese), l’iniziativa si propone quindi anche di far conoscere alla cittadinanza ferrarese l’attività ortopedica in essere presso la Casa di Cura Salus e i suoi specialisti.

Le visite gratuite vengono effettuate negli ambulatori della Struttura in via Arianuova 38, a pochi minuti dalla stazione di Ferrara. È obbligatoria la prenotazione, telefonando all’accettazione ai numeri 0532-207472/0532-209446/0532-205850 oppure tramite mail scrivendo all’indirizzo accettazione@salusferrara.it e specificando la problematica da approfondire. Il giorno della visita è necessario presentarsi 15 minuti prima dell’appuntamento presso l’accettazione portando con sé eventuali esami diagnostici precedenti. Se non già effettuati e se eventualmente indicati dal medico specialista che effettua la visita, viene data la possibilità di eseguire RX privatamente anche al momento presso la struttura con una tariffa scontata del 50% rispetto al prezzo di listino.

 

Recent Posts