Ravenna Dott.ssa Caterina

    Nata a Ferrara il 07/04/1986.

    Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna con N° d’ordine 7453 (sezione A) da marzo 2013.

    Nel 2011 ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia delle Organizzazioni presso la Facoltà di Psicologia, Università Cattolica Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo “Lo psicologo del lavoro nelle organizzazioni: quale valore aggiunto? Organizzazioni capaci di affrontare le crisi con successo”.

    Tirocini formativi

    Da ottobre 2011 a ottobre 2012 ha svolto un tirocinio post laurea presso l’Azienda USL di Ferrara sotto la responsabilità della Dott.ssa Fulvia Signani dove si è occupata principalmente dello studio di temi legati al mobbing, allo stress lavoro correlato e al benessere organizzativo, alle pari opportunità.

    Da gennaio 2014 a novembre 2015 ha svolto un tirocinio formativo presso l’Unità Operativa Neuropsichiatria Psicologia Infanzia Adolescenza (UONPIA servizio della Azienda USL di Ferrara), Ospedale di Riabilitazione San Giorgio (Ferrara).

    Da gennaio 2016 a febbraio 2018 ha svolto un tirocinio formativo presso la Psicologia Clinica territoriale in via Ghiara 38 a Ferrara (Azienda USL di Ferrara).

    Esperienze professionali

    Da giugno 2013 a giugno 2014: Psicologa – Borsista presso l’Ospedale Territorio senza Dolore dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

    Da luglio 2014 a agosto 2014: Maestra campi estivi presso l’Associazione Nuova Terraviva Ferrara ad indirizzo steiner-waldorf.

    Da settembre 2014 a dicembre 2014: Psicologa – Borsista presso Ospedale Territorio senza Dolore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

    Da settembre 2015 – in corso: Educatrice presso scuola Guarini (pre scuola) e scuola primaria Manzoni (dopo scuola), Cooperativa Solidarietà e Servizi

    Da febbraio 2015 a settembre 2016: Coordinatrice di educatori ed educatrici, Cooperativa Solidarietà e Servizi

    Da febbraio 2016 a dicembre 2016: Psicologa presso il Reparto di Oncologia Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, ANT (Associazione Nazionale Tumori): supporto psicologico a pazienti ricoverati e ai loro familiari

    Da giugno 2016 a dicembre 2016: Psicologa presso il Reparto di Ematologia Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, AIL (Associazione Italiana Leucemie Linfomi Mieloma): supporto psicologico a pazienti ricoverati e ai loro familiari

    Da gennaio 2016 – in corso: Psicologa libera professionista presso studio privato a Ferrara

    Da settembre 2018 – in corso: Psicologa presso l’ambulatorio di Psicoterapia presso la Casa di Cura Salus di Ferrara