qualità e tutela

La gestione della Casa di Cura Salus è da sempre orientata al raggiungimento di obiettivi che pongono i nostri ospiti al centro del nostro sistema Qualità.

Ci prefiggiamo di:

  • Assicurare lo stato di salute degli utenti attraverso un’attività costante e continua di monitoraggio delle condizioni psico-fisiche;
  • Definire i criteri e le modalità di erogazione del servizio di cura in linea con gli attuali orientamenti e con le normative in tema di soddisfazione delle esigenze del paziente;
  • Assicurare un processo di crescita continua della qualità del servizio di cura;
  • Garantire agli Enti Esterni Convenzionati la possibilità di misurare la qualità dei servizi erogati;

Il perseguimento dei suddetti obiettivi ci porta ad adottare nello svolgimento delle attività e nell’erogazione del servizio i seguenti principi fondamentali:

EGUAGLIANZA
Le regole che determinano il rapporto fra il paziente e la Casa di Cura Salus sono uguali per tutti a prescindere da sesso, etnia, religione ed opinioni politiche.
la struttura ed il personale sanitario-assistenziale, proprio o esterno, si impegnano a prestare particolare attenzione, sia nel rapporto diretto che in quello indiretto, nei confronti di soggetti portatori di handicap, o appartenenti a fasce sociali deboli.

IMPARZIALITÀ
L’erogazione dei servizi non è condizionata da pregiudizi o da valutazioni improprie.
Nei confronti dei pazienti vengono adottati criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

CONTINUITÀ DEL SERVIZIO
Viene garantito l’impegno ad erogare i servizi in maniera continuativa e senza interruzioni improprie, garantendo la massima continuità assistenziale da parte degli operatori addetti.

RISPETTO DELLA DIGNITÀ DEL PAZIENTE E TUTELA DELLE INFORMAZIONI
Viene assicurato il rispetto della dignità del paziente in tutte le fasi del processo di assistenza e cura, favorendo l’umanizzazione dei rapporti, la riservatezza e la tutela delle informazioni oltre al rispetto della deontologia professionale da parte del personale specialistico della struttura.

EFFICACIA ED EFFICIENZA
La Casa di Cura Salus si impegna a perseguire l’obiettivo del continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del servizio, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più idonee al raggiungimento dello scopo.

PROFESSIONALITÀ E TECNOLOGIE
L’impiego di adeguate attrezzature e strumenti, le capacità professionali, l’esperienza e l’aggiornamento continuo del personale, costituiscono requisiti indispensabili nel processo di erogazione del servizio di assistenza e cura del paziente.

TUTELA DELL’AMBIENTE
La struttura riserva particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente, in conformità alle norme europee in merito al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti.