Obesity Day 2017 – Disturbi del Comportamento Alimentare ed Obesità in Età Evolutiva

 

Obesità

OBESITY DAY 2017 – DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E OBESITA’ IN ETA’ EVOLUTIVA

Ferrara, 11 ottobre 2017

In occasione della Giornata Mondiale dell’Obesità, 11 ottobre 2017, l’Ospedale Privato Salus, in collaborazione con il Centro per i Disturbi del Peso e del Comportamento Alimentare “L’Albero”, organizza, a partire dalle ore 14.30, un workshop multidisciplinare sul tema Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità in Età Evolutiva.

Il workshop rappresenta un’occasione per mettere a confronto le diverse prospettive di tutte le agenzie (amministrazione pubblica, scuola, sanità pubblica, associazioni famigliari) che a diverso titolo entrano in contatto con adolescenti con problemi di peso, per evidenziare possibili sinergie nell’affrontare tempestivamente il problema del sovrappeso e dell’obesità.

In linea con l’appello della World Obesity Association, “Trattare subito l’obesità per evitare dopo le complicanze”, il workshop si focalizza sia sui fattori di rischio per lo sviluppo di obesità in adolescenza sia sulle nuove proposte di cura.

Per visualizzare il programma completo e l’elenco dei relatori:http://ospedaleprivatosalus.it/convegno-dca/

La partecipazione al workshop è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione al linkhttp://ospedaleprivatosalus.it/convegno-dca/

Per informazioni contattare il numero 0532 209388 oppure tramite mail all’indirizzo formazione@salusferrara.it

Scarica la brochure: http://ospedaleprivatosalus.it/wp-content/uploads/2017/09/Brochure_Obesity_Day_2017_webversion.pdf