IL DOTT. MICHELE TREVISAN AL 13° CONGRESSO DELLA SOCIETA’ EUROPEA DELL’ANCA

Ferrara, 24 settembre 2018

Dal 20 al 22 settembre si è tenuto presso il World Forum Congress Centre (L’Aia, Olanda) il 13° Congresso della Società Europea dell’Anca (European Hip Society), appuntamento biennale per conoscere le più recenti ed importanti innovazioni nel campo del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’anca.

Fra i relatori è intervenuto anche il dott. Michele Trevisan, specialista in ortopedia, che ha presentato il lavoro “Anterior approach linked to Mako procedure: tips and tricks”, incentrato sull’approccio diretto anteriore all’anca, affiancato dai colleghi dottori Piergiuseppe Perazzini e Alberto Marangon della Clinica San Francesco di Verona. Si tratta di una delle tecniche mini-invasive utilizzate nella sostituzione totale di anca, associata ad una riduzione del danno e dolore muscolare e ad un recupero post-operatorio più veloce.

Il dott. Trevisan è anche parte anche del team della chirurgia ortopedica della Casa di Cura di Cura Salus, dove si occupa in particolare di patologie dell’anca.

Inoltre, a partire dal 2012, ha contribuito alla nascita del servizio di artroscopia presso il Corsu Hospital (Uganda) dove annualmente si reca come volontario.

Per maggiori informazioni sul Congresso della Società Europea dell’Anca (in inglese):

http://ehs-congress.org

Sito personale del dott. Michele Trevisan:

http://trevisanmichele.it/chi-sono/

 

Recent Posts