Il dott. Melan nuovo Responsabile del Servizio di Chirurgia Ortopedica dell’Ospedale Privato Salus

Il dott. Francesco Melan, già primario di Ortopedia presso l’Ospedale Civile di Adria (RO), dal 2 aprile 2018 è il Responsabile del Servizio di Chirurgia Ortopedica dell’Ospedale Privato Salus.

Il dott. Melan arriva all’Ospedale Privato Salus dopo un importante percorso professionale, iniziato presso il Policlinico San Marco di Mestre, continuato presso l’Ospedale Civile di Monselice (PD) fino ad arrivare a dirigere l’U.O. di Ortopedia dell’Ospedale Civile di Adria.

Affermato specialista per la chirurgia protesica di anca e di ginocchio, nonché per la chirurgia vertebrale e per tutte le patologie degenerative atrosiche e reumatiche, è uno dei principali esperti in artroprotesi d’anca per via anteriore mini invasiva e artroprotesi di ginocchio, tecnica chirurgica meno invasiva, caratterizzata da un più rapido recupero muscolare e da una perdita ematica limitata, grazie al rispetto delle strutture muscolari.

Con l’arrivo del dott. Melan si consolida il team di specialisti che, all’interno dell’Ospedale Privato Salus, quotidianamente erogano prestazioni di carattere medico (visite e infiltrazioni) e chirurgiche su tutte le patologie artrosiche articolari, gli esiti di malattie reumatiche e gli esiti traumatici. Un team di medici chirurghi, affiancato da un gruppo di esperti anestesisti e da tutti gli specialisti dell’Ospedale Privato Salus (personale medico, infermieristico e assistenziale, della diagnostica per immagini, fisioterapisti).

Ad oggi presso la Struttura vengono trattate l’artrosi dell’anca e del ginocchio, tramite la chirurgia protesica con tecnica tradizionale e con tecnica mini invasiva, la ricostruzione dei legamenti del ginocchio e il trattamento delle lesioni meniscali in artroscopia, le lesioni tendinee della spalla, le ernie del disco lombari, tutta la chirurgia del piede e della mano.

Per maggiori informazioni sull’attività di chirurgia ortopedica dell’Ospedale Privato Salus: http://ospedaleprivatosalus.it/chirurgia-ortopedica/

Per visualizzare lo staff completo degli specialisti medici dell’Ospedale Privato Salus: http://ospedaleprivatosalus.it/il-nostro-staff/

Per maggiori informazioni sui servizi e sulle attività di chirurgia ortopedica chiamare il numero 0532 207472 e selezionare “4”, reparto Chirurgie.

Per informazioni sulle disponibilità e sulle modalità di accesso alle visite ambulatoriali chiamare il numero 0532 207472 e selezionare “1”, Accettazione.

Recent Posts

Leave a Comment