Disturbi del Sonno e Relazione con Ansia e Depressione – Corso Formativo

DISTURBI DEL SONNO E RELAZIONE CON ANSIA E DEPRESSIONE – CORSO FORMATIVO ECM PADOVA, 7 OTTOBRE 2017

Sede del corso: Crowne Plaza Padova, via Po 197 Padova

Segreteria organizzativa:

Congress Line

Tel. 06 44241343 – Fax. 06 44241598

congressline@congressline.orgwww.congressline.org

ECM:

Il corso è stato accreditato per le seguenti discipline:

Medico chirurgo: Neurologo, Medico di medicina generale (medico famiglia)

Evento n. 2477-199838 crediti assegnati n. 6

RELATORE: DOTT. ANGELO SIVIER

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzazione in Neurologia. Diploma triennale in Psicoterapia conseguito presso l’Istituto privato H. Bernheim di Verona. Nel 1985 conseguimento dell’Idoneità a Primario di Neurologia. Nel 1999 conferimento da parte dell’ASL 18 di Rovigo del titolo di “Alta Professionalità in Neuropsicologia”. Neurologo con rapporto di lavoro dipendente e a tempo pieno presso la Neurologia di Rovigo, attività svolta ininterrottamente dal 1975 al 2007.

In pensione nel 2007, ha proseguito l’attività come Neurologo libero professionista, ricoprendo anche incarichi in convenzione con l’ASL di Rovigo e svolgendo tuttora attività ambulatoriale presso le Strutture private di Medicina Fisica e di Riabilitazione della Fisiosport s.r.l., con sede a Vescovana (PD) e a Rovigo, dove ricopre anche il ruolo di Direttore Sanitario. Dal 2013 ha iniziato a svolgere sia attività ambulatoriale convenzionata che libero professionale e attività di consulenza per il Pronto Soccorso e per i Reparti di Degenza, presso la Casa di Cura Privata di Abano Terme (PD). Dal 2016 svolge attività ambulatoriale sia convenzionata che libero professionale presso la Casa di Cura Privata “Salus” di Ferrara.

I SESSIONE 09.00-13.00

Relatore: Sivier Angelo

La fisiologia del sonno

Classificazione delle insonnie