CONFERENZA NAZIONALE SISDCA “ANORESSIA NERVOSA MASCHILE: IMMAGINE CORPOREA, QUADRO CLINICO E DIFFERENZE DI GENERE” FERRARA, 27 OTTOBRE 2018

L’Ospedale Privato Salus, in collaborazione con il Centro per i Disturbi del Peso e del Comportamento Alimentare “L’Albero” e la SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare), ha il piacere di annunciare il programma definitivo della Conferenza Nazionale SISDCA che si terrà il prossimo 27 ottobre 2018 presso la Sala Convegni della RSA S.Chiara, in Corso Giovecca 181 a Ferrara.

La Conferenza, dal titolo “Anoressia Nervosa Maschile: immagine corporea, quadro clinico e differenze di genere”, sarà l’occasione per affrontare il tema dell’anoressia sotto una prospettiva spesso sottovalutata per l’apparente bassa percentuale di coinvolgimento del sesso maschile ma con un alto rischio di complicanze organiche, psicologiche e relazionali.

L’evento ha lo scopo di fare il punto, alla luce delle recenti ricerche scientifiche, sui diversi aspetti dell’Anoressia Maschile partendo dal disturbo dell’immagine corporea e dalle differenze di genere. È un momento di confronto tra diversi punti di vista al fine di stimolare l’attenzione e promuovere lo studio sull’area dei disturbi alimentari maschili. È infine l’occasione per presentare un nuovo strumento di indagine dell’immagine corporea nei maschi, risultato di una ricerca multicentrica sviluppata nell’ambito della SISDCA che ha visto coinvolti i due centri di studio di Ferrara e Pisa.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Azienda USL di Ferrara, del Comune di Ferrara, della Università degli Studi di Ferrara e della Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Ferrara ed è aperto a tutte le figure professionali che, a diverso titolo, entrano in contatto con la problematica dell’anoressia maschile o che sono comunque interessate ad approfondire l’argomento.

L’evento è stato accreditato per 7 crediti ECM per le seguenti professioni: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Psicologo, Infermiere, Infermiere pediatrico, Fisioterapista, Assistente sanitario, Dietista, Educatore professionale, Logopedista, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Biologo, Tecnico della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Per visualizzare il programma completo CLICCA QUI

PER INFORMAZIONI

360 Life Formazione srl

Provider ECM n. 5368

Sede Legale: via Brugnoli 13 – 40122 Bologna (BO)

Tel. 0543 1712704

Email: iscrizioni@360lifeformazione.it

 

PER ISCRIZIONI

Per pre-iscriversi compilare il form al seguente link: http://360lifeformazione.it/corsi/anoressia-nervosa-maschile-immagine-corporea-quadro-clinico-e-differenze-di-genere/

La segreteria organizzativa invierà una mail di avvenuta ricezione del form on line indicando le modalità per procedere con il pagamento della quota di partecipazione.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’iscrizione si intende perfezionata al versamento di:

  • o € 20,00: senza richiesta di Crediti ECM
  • o € 35,00: richiesta Crediti ECM

tramite bonifico bancario intestato a 360 LIFE FORMAZIONE SRL, indicando nella causale di versamento nome e cognome del partecipante e codice evento SS.FE070.1

COORDINATE BANCARIE: UNICREDIT BANCA ‐ IBAN: IT89L0200802457000103785239.

In seguito alla ricezione del bonifico, la segreteria organizzativa invierà mail di conferma iscrizione al convegno.

Recent Posts

Leave a Comment